sfondo panificio background

Certificazione Re Panettone

certificazione-re-panettone

La Certificazione Re Panettone si ispira al principio “Tutto naturale, solo artigianale” e garantisce che i lievitati recanti il bollo di certificazione con ologramma anticontraffazione siano privi di mono- e digliceridi degli acidi grassi (E471), sostanze emulsionanti che prolungano artificialmente la vita dei prodotti da forno.

Presso questa pasticceria vengono eseguiti controlli a sorpresa in tutto il periodo di presenza in negozio dei prodotti certificati . Acquirenti anonimi, senza preavviso, acquistano prodotti certificati e li spediscono in laboratorio per sottoporli a controllo.

Le verifiche analitiche circa l’assenza di quantità rilevabili di mono- e digliceridi degli acidi grassi (E471) volontariamente aggiunti sono effettuate dal DeFENS, Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano, una delle più prestigiose istituzioni scientifiche del settore, che si occupa dei controlli a campione anche durante l’evento.

Questa pasticceria, inoltre, ha sottoscritto un impegno a non utilizzare altri additivi artificiali e coadiuvanti tecnologici, ma a realizzare i suoi lievitati certificati unicamente con ingredienti naturali e metodi artigianali.