sfondo panificio background

Il Forno

 

Il Pane

Il pane è farina, acqua, fuoco.
Un’arte antica ma sempre affascinante, anche in un mondo che va veloce.
Ha bisogno di ottime materie prime, di tempo e delle abili mani del fornaio che accarezzandolo lo lavora fino a farlo diventare una gioia del palato.
Accettiamo ed utilizziamo solamente una lenta lievitazione naturale, perché il pane buono si fa con la biga ed il lievito madre.
Ogni mattina vengono sfornate circa 20 qualità di pani diversi, dai classici romani ai pani speciali più particolari.
Siamo stati formati da maestri fornai come Pier Giorgio Giorilli e Matteo Cunsolo del Club Richemont .
Abbiamo riportato su questa piazza il nostro modo di fare il pane , il pane vero con il lievito madre ed il tempo necessario, senza semilavorati o preparati.

Facciamo felici i palati più particolari con le farine integrali di vari grani, il Kamut, la segale, il pane azzimo, il nostro multi cereali , i pani conditi e tanti ancora.

La Pizza alla pala romana

Con Farina, acqua, sale, lievito , zucchero e una lunga lievitazione naturale sforniamo tutti i giorni la classica pizza romana.
Non viene stravolta, ma rispettata per la sua semplicità…per il suo essere.
Nel nostro laboratorio completamente a vista dalle 07 alle 21 impastiamo e sforniamo la classica pizza bianca, la rossa,
le pizze con il fior di latte di un piccolo caseificio artigianale , i fiori di zucca, gli ortaggi della azienda agricola biologica nostra partner, i funghi,
la burrata e tutto ciò che per noi si sposa con una pizza fina, leggera e facilissima da digerire.